Server dedicato: perché sceglierne uno italiano per la tua azienda

Server dedicato: perché sceglierne uno italiano per la tua azienda

Non sempre online puoi riuscire a trovare un servizio, come ad esempio quello di un server dedicato, capace di soddisfare pienamente le tue aspettative. Per questo motivo, devi avere la pazienza di cercare e continuare a farlo finché non trovi esattamente quello che stai cercando.

Quante volte sei caduto vittima delle tue stesse scelte sbagliate solo perché non hai avuto la pazienza di approfondire l’argomento? Non sei stato in grado di capire l’importanza di istruirti completamente su come trovare la migliore opzione possibile per riuscire a fare un buon investimento. Quante volte dunque, hai sottovalutato il valore dei tuoi soldi?

Purtroppo, molto spesso, si pensa di sapere qualcosa senza davvero dedicare del tempo ad istruirsi completamente su quell’argomento specifico. Questo però comporta delle azioni che, non ponderate, terminano in errore. Perciò, per non farti cadere in errore, abbiamo realizzato questo breve articolo su…

Perché devi scegliere un server dedicato italiano per la tua azienda

Per un hosting sito web che si rispetti, la maggior parte delle persone, quando ha la necessità di sceglierne uno per la prima volta, non sa proprio da dove partire. Molti di loro non riescono a percepire neanche delle differenze tra i vari piani di hosting messi a disposizione dal provider. Infatti, non sanno comprendere a pieno quale tipo di servizio si può adattare meglio per la loro attività online.

Dunque, abbiamo deciso di spiegarti perché devi scegliere un server dedicato italiano.

Anzitutto, che cos’è esattamente un servizio di hosting dedicato?

Un servizio di hosting dedicato, o un server dedicato, è un tipo di hosting in cui il cliente affitta un intero spazio web (server) per sé stesso. Questa tipologia di hosting è più flessibile di quello condiviso, poiché puoi riuscire ad avere il pieno controllo sul server, inclusa la scelta del sistema operativo, dell’hardware, ecc.

Perché devi scegliere un server dedicato?

Nella maggior parte dei casi, i server dedicati sono la scelta più saggia, veloce e potente che tu possa fare. Questo tipo di server ti consente di avere il pieno controllo su tutto il sistema che acquisti. Puoi impostare la macchina in modo che sia sicura come tu desideri.

Il vantaggio principale quando si tratta di server dedicati è che sono totalmente e completamente sotto il tuo pieno controllo. Puoi riavviarlo quando necessario e puoi personalizzare ogni aspetto tecnico per riuscire ad ottenere le migliori performance che desideri. Questo è un enorme vantaggio per una serie illimitata di motivazioni.

Perché è importante avere il pieno controllo del server?

Perché, quando si tratta della gestione della tua attività, non puoi permetterti di rimanere a piedi con il tuo sito web. Infatti, se la tua attività si svolge totalmente online, rimanere senza sito ti costa soldi! Non c’è un solo uomo d’affari serio su questo pianeta che sia disposto ad accettare che gli errori di qualcun altro vengano assorbiti dalla propria attività.

Qual è il miglior spazio web da scegliere?

È come chiedere: “Qual è la migliore pizza di Napoli?” – È una domanda troppo ampia da fare. Dipende da moltissimi fattori diversi. Dipende dal tipo di sito web che intendi realizzare. È un E-commerce, oppure un semplice sito vetrina aziendale? Vuoi realizzare un semplice blog, oppure un magazine online?

Dunque, questa domanda implica che le tue scelte dipendono molto dalla tua tipologia di attività che intendi sviluppare online e da che portata di clienti e traffico prevedi per i tuoi obiettivi di sviluppo del business. Inoltre, dipende dalle tue esigenze e dal budget che hai a tua disposizione.

Perché dovresti scegliere un server con sede in Italia?

Perché se vivi in Italia sono i migliori che tu possa scegliere per il tuo business online. I server italiani hanno un peering incredibile su scala globale. Se hai clienti esclusivamente italiani, ma anche europei, non c’è opzione migliore per te.

Anzitutto hai qualità e affidabilità di rete. Inoltre, hai la garanzia di disponibilità della rete del 99,9% sostanzialmente con tutti i maggiori provider italiani.

Utilizziamo solo hardware di prima qualità per i nostri server e la nostra rete, al fine di fornire servizi di prima qualità ai nostri clienti. Siamo fiduciosi nella qualità della nostra infrastruttura di rete, quindi offriamo una garanzia di disponibilità della rete del 99,9% con tutti i nostri servizi.

Altra cosa importante è la protezione dei dati. Avere un server dedicato significa avere la certezza di ottenere dei dati che transitano su una rete altamente protetta. Poi, se trovi un provider che presenta la propria infrastruttura hardware di rete, con sede in Italia e che non noleggia i propri servizi da altri fornitori più grandi, allora hai fatto bingo! Il vantaggio, in questo caso, è che l’azienda da cui acquisti il tuo server dedicato, ha il pieno controllo di tutto ciò che utilizza e fornisce ai propri clienti.