Le strade di montagna più belle e panoramiche d’Italia

Le strade di montagna più belle e panoramiche d’Italia

L’Italia è il Paese più bello del mondo per la sua storia. Possiede quasi tutti gli edifici o scenari classici più famosi. Fu patria del grande Impero Romano, poi l’influenza dell’epoca rinascimentale (soprattutto artistica) ebbe qui un forte impatto. Tuttavia, non è tutto. Infatti, Roma che è la capitale del Paese, è anche particolarmente unica per i suoi splendidi paesaggi e gli incredibili percorsi panoramici.

In questo articolo, esamineremo le migliori strade panoramiche d’Italia, così quando visiti questo Paese, puoi sfruttare al meglio il tuo viaggio e comprendere a pieno le sue bellezze.

Prima di spostarti, tra una regione e l’altra, ti suggeriamo di prenotare un servizio di autonoleggio professionale. In Italia è facile ed economico noleggiare un’auto. C’è un’enorme offerta di auto a noleggio in tutti i principali aeroporti. Cerca e prenota online per ottenere le migliori tariffe sulla tua auto.

Confronta le diverse compagnie prima di scegliere l’auto che preferisci. È facile ed economico noleggiare un’auto in Italia. Ci sono molte compagnie di autonoleggio in città e in aeroporto, leggi di più su Autoprio.it qui: https://www.autoprio.it/.

Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio come Surprice, Firefly, Europcar, Green Motion, National, Dollar, Noleggiare, King Rent, Maggiore, Goldcar, Locauto, Avant Car, Ace, CarMotion, WinRent, InterRent, Keddy By Europcar, Autoclick, Flizzr, Welcome Cars, Italy Car Rent, Enterprise, Ecovia, Global, Sicily By Car, Avis, Autovia, Budget, MoriniRent, Smile Rent, B-Rent, OS Car Rental, Payless, Rhodium, Alamo, Centauro, Target Rent, Hertz, Thrifty, Oscar, JoyRent, Sixt, Buchbinder, Viten Group, Nomadcar e Optimorent.

Strade Top in Italia con i paesaggi più belli

Come puoi verificare, in Italia non sono solo i passi a essere belli, ma le strade di ogni tipo, indipendentemente dalla loro natura. In questo articolo te ne indichiamo alcune.

La strada del Sud-Est della Sicilia

Questo è un territorio aspro che ti conduce attraverso siti di interesse storico elencati dall’UNESCO. Inizia col vedere il famoso mercato del pesce, quindi prosegui il tuo viaggio attraverso questa strada. Visita le attrazioni turistiche e assicurati di scattare foto. Inoltre, assicurati di fermarti al ponte sulla gola.

La grande strada delle Dolomiti

Se vuoi attraversare vari villaggi verdi e belle montagne innevate che li circondano, la grande strada delle Dolomiti è la strada migliore da scegliere. Questo viaggio ti regalerà sicuramente delle belle emozioni, dove non troverai inquinamento, fumo o calore opprimente.

Il Passo dello Stelvio è tra le strade più belle in Italia

Questo passo è stato dichiarato la strada migliore dal programma televisivo “Top Gear”, a dimostrazione di quanto è fantastica da percorrere e splendida paesaggisticamente da vedere. Tuttavia, assicurati di non guidare troppo velocemente su questa strada.

La Costiera Amalfitana

Se vuoi dare un’occhiata all’affascinante costa italiana, prendi la strada per Amalfi. La vista è unica e degna di nota dall’alba al tramonto. Se vuoi, puoi anche fermarti in una bella spiaggia che trovi vicino alla costa.

Da Firenze a Orvieto

Quale viaggio migliore da una grande città all’altra? Entrambe queste città hanno una grande storia per l’Italia, poiché sono state i punti focali dell’arte e della scienza in passato. Questo percorso ti porterà anche attraverso bellissimi villaggi e alcuni siti interessanti.

Strada Aurelia

Sebbene questa strada sia piuttosto stretta, l’esperienza che vivrai ti farà dire che ne è valsa la pena. Ti imbatterai in città, villaggi, scogliere e vari resort che la renderanno un momento indimenticabile della tua vita.

Conclusione sulle strade più belle in Italia

Se visiti queste strade in Italia, non avrai assolutamente nulla da recriminare. Ti regaleranno la migliore esperienza della tua vita e creerai ricordi che non dimenticherai mai. Se sei abbastanza fortunato da avere dei nipoti, potrai raccontare loro queste storie con il massimo entusiasmo, e questi viaggi su strada saranno la tua più grande avventura.