Organizzazione aziendale: 7 principi comprovati per il successo

Organizzazione aziendale: 7 principi comprovati per il successo

Se hai bisogno di concretizzare una nuova organizzazione aziendale, esistono 7 principi comprovati per il successo che possono aiutarti a superare qualsiasi limite tu abbia. Consideralo come una ricetta per il successo negli affari. Tutto quello che devi fare è prima di tutto imparare quali sono questi 7 principi e poi applicarli, in ordine. Quando segui questo schema tutti i tuoi obiettivi saranno molto più semplici da raggiungere.

Probabilmente possiedi un’azienda perché vuoi uno stile di vita migliore ma, ti sei reso subito conto di dover lavorare più ore del dovuto. Oltre questo, ti senti più stressato, hai poco tempo libero a tua disposizione e, spesse volte, non riesci a reggere tutta questa pressione.

Dunque, non è ora che apporti dei cambiamenti in meglio? Dopotutto, se vuoi cambiare alcune cose nella tua vita, devi cambiare qualcosa anche nel tuo lavoro.

Come migliorare la tua organizzazione aziendale

Se sei pronto per un cambiamento ecco la ricetta magica che devi seguire. Sono 7 semplici principi che, se adottati con rigore, possono davvero migliorare la tua vita.

Lavora su te stesso per capire le persone

Gli affari, vuoi o non vuoi, avvengono tra persone, giusto? Dunque, i tuoi clienti sono assolutamente importanti per la vita dell’azienda. Tuttavia, sono assolutamente in pochi a capire che, la chiave assoluta del successo, è riuscire a comprendere le persone a un livello molto, molto più alto. Le tue capacità di vendita e marketing sono determinate da ciò che sai delle persone con cui hai a che fare.

Inoltre, le tue capacità di relazione con le persone, per chiudere positivamente i tuoi affari, sono determinate dalla tua conoscenza su come relazionarti con loro in modo proficuo. Allora qual è il modo migliore per conoscere le persone che hai dinanzi a te? Facile, impara a conoscere te stesso! Conoscere te stesso è un modo per imparare a conoscere gli altri.

Apprendi i principi del successo per migliorare la tua organizzazione aziendale

Ci sono così tanti principi per il successo aziendale, ma ne sottolineeremo solo alcuni. Uno di questi è che hai creato il tuo business per riuscire a realizzare dei profitti. Ma i veri profitti potrai realizzarli soltanto se il tuo obiettivo è quello di aumentare la tua percentuale di profitto netto sul fatturato. Questo ti consentirà di far crescere esponenzialmente la tua azienda, per poi poterti pagare quello che desideri. Soltanto così potrai realizzare il tuo nuovo stile di vita.

Naturalmente, la percentuale di profitto netto deriva dal miglioramento di tutto ciò che fai, non solo dal fare di più di ciò che già fai. Fai attenzione a come rispondi al telefono, come saluti le persone faccia a faccia, come scrivi i tuoi annunci, come sei stato in grado di migliorare la tua comunicazione e leadership con il tuo staff. Sottointeso è che tutte queste sono aree da migliorare.

Per migliorare la tua organizzazione aziendale realizza un flusso di cassa costante

Un altro principio del successo aziendale è il flusso di cassa. Flusso di cassa significa riuscire ad avere denaro nel tuo conto bancario. Se i clienti ti costano denaro, prima che tu riesca a fare cassa, questo ti darebbe soltanto un flusso di cassa negativo. Invece, se riesci a farti pagare, prima di sostenere un costo, riusciresti a creare un flusso di cassa positivo. Più riuscirai a ottenere denaro in anticipo con i depositi e convincere le persone a pagare in tempo, migliore sarà il tuo flusso di cassa.

Stabilisci un piano di azione per raggiungere gli obiettivi

Finché non fissi un obiettivo non avrai un motivo per cui migliorerai il tuo business. Dunque, capisci perché vuoi raggiungere questo tuo obiettivo ma, subito dopo, comprendi a pieno come fare per raggiungerlo. Fissa il tuo obiettivo, scrivilo e poi segui ciò che hai messo su carta per riuscire a raggiungerlo. Quando hai un obiettivo, esamina attentamente le strategie pertinenti per raggiungerlo nella tua attività.

Purtroppo, la maggior parte delle persone non ha chiaro come fissare e raggiungere dei traguardi e non sa che le strategie sono come degli strumenti. Se costruisci una casa solo con un martello, una sega e dei chiodi, la costruirai solida e duratura negli anni. Negli affari vale la stessa regola. Quando le persone non sanno quali strategie adottare per loro, come possono far crescere efficacemente la loro attività?

Un piano per far crescere la tua organizzazione aziendale è semplicemente quello di dare un ordine di azione a ciò che dovrai fare. Quando hai documentato gli obiettivi per 3, 6, 9, 12 e 24 mesi con un elenco di strategie, hai un piano di crescita aziendale che rende facile la crescita della tua attività!

Realizza un team unito e affiatato

L’errore di molti imprenditori è quello di avere la presunzione di voler fare tutto da soli. Tu, invece, se intendi riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti, dovrai diventare un grande insegnante per chi lavora con te! Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di insegnare, a tutti nella tua azienda, come fare tutto ciò che fai attualmente. Dovrai insegnarlo a fare meglio di come lo fai tu!

Non cadere nell’errore di presunzione. Quando gli imprenditori pensano che nessuno possa fare il lavoro bene come lo fanno loro, si stanno scavando una grande fossa da cui non usciranno mai. Poi si chiedono perché sono stressati, stanchi, lavorano molte ore e questo accade sempre di più man mano che il business cresce. Ricorda che TEAM sta per Training Everyone Achieves More!

Crea basi solide per la crescita aziendale

Se vuoi costruire un’azienda solida negli anni, per avere un buon stile di vita, devi realizzare delle fondamenta forti, proprio come costruire qualsiasi edificio. Tuttavia, se non hai intenzione di aumentare davvero i tuoi profitti, non iniziare proprio un tuo business. Se, invece, vuoi aumentare seriamente la tua percentuale di profitto netto devi avere basi solide. Le fondamenta nel business sono di 2 tipi.

  1. Dovresti realizzare sistemi documentati e standardizzati per tutta la forza lavoro. Un sistema è solo il modo migliore per fare qualcosa che tutti conoscono e usano che è stato identificato e annotato. Man mano che cresci aumenta l’efficienza del team e rendi le persone responsabili dei sistemi che controllano. Ciò significa che risparmi tempo controllando tutti. I sistemi funzionano solo quando hai lavorato per rendere efficiente il tuo team di lavoro.
  2. Dopo aver dato un sistema di lavoro, impara a misurare tutto ciò che fa parte della costruzione delle fondamenta. Se non riesci a misurare le tue prestazioni, come potrai migliorarle? L’aumento della percentuale di profitto netto del fatturato deriva dal miglioramento di tutto ciò che fai, ricordi?

Implementa le vendite realizzando un piano di marketing efficace

Tutti nel proprio business hanno bisogno di un piano di marketing strategico in grado di aumentare le vendite aziendali. Ma quanto sarà efficace questo piano? Questo dipende da quanto sarai stato capace nel realizzare la tua strategia di marketing in modo corretto. Se capisci, fin dall’inizio, che hai bisogno di un vero professionista, capace di guidare le tue azioni di marketing aziendale, allora avrai la percezione di quanto tu sia stato bravo nel fare questo investimento. Una volta appresi i principi del successo, saprai come raggiungerlo da solo, ma spesso hai bisogno di un esperto per iniziare.

Impara a gestire la tua attività

Purtroppo, sempre più spesso accade che le aziende non sono gestite affatto bene. Esistono imprenditori che prendono decisioni aziendali senza basarsi sui numeri, non hanno sistemi documentati, non fanno formazione aziendale.

Dunque, se vuoi realizzare una organizzazione aziendale solida misura gli aspetti del tuo business, dove è possibile farlo. Ad esempio, misura quanti clienti servi in ​​una settimana per ogni singolo membro del team. Successivamente, misura quanti nuovi clienti settimanali ha ogni membro del tuo team. Quindi, sarai in grado di stabilire quanti clienti potrà gestire ogni singola persona del tuo team. In questo modo potrai sapere se hai bisogno di nuovo personale o meno.

Conclusione

Ora sai come poter realizzare una organizzazione aziendale solida nelle sue fondamenta. Da questo momento dipende soltanto da quanto tu riesci a mettere in pratica queste 7 regole per il successo. Buona fortuna!