TOP 10 dei migliori Marketplace italiani

TOP 10 dei migliori Marketplace italiani

La classifica definitiva dei migliori marketplace italiani

Se programmi di vendere la tua merce in rete o sei un’azienda che vorrebbe espandere il proprio mercato online, sei nel posto giusto.

Ampliare il bacino d’utenza e di clienti sfruttando la rete internet è un ottimo sistema, specialmente se ci si affida a quelli che sono i dieci migliori marketplace italiani. Si tratta di siti e piattaforme dove potrai fare compravendita con altri utenti e promuovere i tuoi prodotti efficacemente.
In questo articolo li esamineremo uno per uno. Ecco, quindi, i migliori marketplace italiani ma se non vuoi affidarti ad un pacchetto già pronto puoi sceglierne un eCommerce multivendor in italiano personalizzato e fatto su misura per te come ad esempio Cscart.it.

Amazon

Il portale marketplace per eccellenza, dove negozi e aziende di ogni tipo – ma anche i singoli privati si riuniscono per raggiungere quanti più utenti possibili, sfruttando la popolarità e l’affidabilità di Amazon.
Provvisto di numerosi servizi sia per i clienti che per i venditori, questo marketplace è anche provvisto di campagne di affiliazione che possono procurarti dei vantaggi, oppure puoi lasciare che siano loro ad occuparsi delle tue spedizioni.
Se vuoi vendere online, dovrai assolutamente dargli un’occhiata perché si inserisce decisamente tra i migliori Marketplace italiani.

eBay

Ecco un marketplace davvero flessibile ed eclettico, dove persone da tutto il mondo propongono prodotti di ogni tipo, dal più popolare a una nicchia ristretta. Questo posto fa la felicità di appassionati e collezionisti alla ricerca dell’oggetto specifico, e può fare anche la tua.
Tra le innumerevoli funzionalità tipiche di eBay, sono previste le aste: eventi in cui i clienti cercano di accattivarsi un oggetto puntando al ribasso o al rilancio. A te la scelta su come sfruttarlo.

Etsy

Marketplace di nicchia ma molto carino in cui ogni tipo di utente propone il proprio servizio. Qui, infatti, non ci sono soltanto articoli singoli, ma si può venire a contatto col venditore per chiedergli qualcosa di specifico, come una performance artistica e produzioni artigianali.
L’utilizzo è semplice e intuitivo, ma attenzione, perché il portale richiede una tariffa per ogni inserzione e una piccola percentuale sulla vendita di un prodotto.

Eprice

Ecco un Marketplace specializzato nel campo della tecnologia e degli elettrodomestici. Ogni giorno questo sito è cliccato e consultato da milioni di persone. Da prendere in considerazione.

Facebook

Il popolare social ha da tempo fatto fortuna aprendo un proprio marketplace, che è diventato rapidamente uno dei punti di riferimento per gli utenti da tutto il mondo.
In questo caso Facebook si comporta da intermediario. I venditori e gli acquirenti si mettono in contatto privatamente per negoziare e concordare i dettagli dell’acquisto.
E non sono applicati costi o commissioni di sorta trattenute da Facebook stesso.

IBS

Il marketplace pensato per la compravendita di libri! Ma non solo: anche videogiochi e DVD. Ha la forma di una vera e propria libreria online. Se stai pensando di vendere prodotti che rientrano in questa categoria, non puoi non affidarti ad IBS.
C’è una commissione di vendita che oscilla dal 5% al 15%.

Mano a Mano

Un altro ottimo marketplace stavolta di produzione francese, specializzato nel fai-da-te, giardinaggio e bricolage. Se sei interessato a dare via oggetti pensati per il giardino, l’edilizia o altri utensili, dovresti rivolgerti a questo portale. Le commissioni del 7% si applicano ad ogni vendita.

Commercio Virtuoso

Questo marketplace di stampo italiano è pensato per le piccole e medie imprese situate in Italia. Se hai un negozietto o anche un’azienda più grande interessata ad espandersi, ecco che dovresti guardare a Commercio Virtuoso.
Non ci sono limitazioni di categoria: puoi vendervi di tutto. Applicano un’ottima cura del servizio e delle tue spedizioni, il che li conferma tra i migliori Marketplace italiani.

Privalia

Ecco un marketplace specializzato nella moda. La cosa interessante di questa piattaforma è l’organizzazione di eventi che si focalizzano su singoli brand. Privalia gestirà per te la spedizione, la vendita e persino l’assistenza al cliente. Le commissioni fluttuano dal 5 al 20%.

Zalando

Ecco un altro marketplace focalizzato sull’abbigliamento e gli accessori. Zalando ti offre di ritagliarti uno spazio notevole per te e il tuo brand.
Applica delle commissioni del 5% e per vendere sul sito devi diventarne partner ufficiale, ma il tutto è ampiamente ripagato dai servizi offerti dal sito stesso per venditori e clienti.

Redazione
La redazione di socialmediaweek.it si occupa di arte, cultura, nuove tecnologie, social media, internet, business, ambiente e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com